Pulizia delle strade, nuova raffica di multe Nelle serate di mercoledì e giovedì 50 sanzioni

Mercoledì e giovedì sera 50 sanzioni a Trento. Attenzione al calendario: si procede per tutto il mese di aprile

Non si fermano le raffiche di multe in occasione della pulizia delle strade della città: una cinquantina quelle comminate tra le serate di mercoledì e giovedì dagli agenti della polizia locale, intervenuti per permettere agli addetti del lavaggio di vie e piazze della città di poter portare a termine il loro lavoro lungo le strade sottoposte alla periodica pulizia con i mezzi dell’amministrazione comunale.

Le zone in cui tra il 6 ed il 7 aprile è stata effettuato il servizio sono state piuttosto ampie, dalla zona della Portela a via Travai, da via Verdi al ponte di San Lorenzo: punti della città in cui sono molti gli automobilisti, in gran parte residenti, che lasciano l’auto in sosta lungo le strade per tutta la notte. Nel dettaglio, le sanzioni di mercoledì e l’altro hanno riguardato le auto in sosta lungo piazzetta Da Vinci e le vie Bomporto, Briamasco, Pascoli, Prepositura, Rosmini, Santa Margherita, Taramelli, Travai, Verdi, Zanella e vicolo del Nuoto (mercoledì); cavalcavia e ponte di San Lorenzo, vie 24 maggio, Bezzi, Canestrini, Gar, Giusti, Inama e Monte Baldo (giovedì), con anche il parecheggio della via. 

Il numero di sanzioni, hanno commentato dal comando della polizia locale del capoluogo, è ritenuto dunque «fisiologico» e ben lontano dalle raffiche di decine e decine di multe che venivano appioppate fino a qualche anno fa in occasioni come queste.

Un dato che, se da un lato è dunque incoraggiante per quel che riguarda l’attenzione dei cittadini, rimane sempre segno di una disattenzione da parte ancora di tanti automobilisti che lasciano l’auto in sosta vietata nonostante l’impegno da parte del Comune che, puntualmente, segnala sul proprio sito il calendario di pulizia delle vie cittadine (e segnala la possibilità di consultare il web anche attraverso i pannelli informativi luminosi presenti in città) e dispone una puntuale segnaletica lungo le strade interessate dai divieti tra le 48 e le 36 ore prima della loro entrata in vigore.

Ora il servizio di pulizia delle strade della città verrà interrotto in occasione del fine settimana, ma riprenderà regolarmente lunedì, per protrarsi poi per tutto il mese di aprile e fino al prossimo 6 maggio.

Nella serata di lunedì 11 verrà effettuata la pulizia di piazza Sanzio, piazza Venezia, via dei Ventuno, via Torre Vanga, via Torre Verde, via Manzoni, via Gazzoletti, via Alfieri, via Pozzo e via Rosmini. Attenzione dunque alla segnaletica, per evitare, al mattino, brutte sorprese.

comments powered by Disqus