Roncafort, incendio al campo nomadi Distrutte quattro roulotte, nessun ferito

Allarme incendio, mercoledì, in serata, a Roncafort, all'accampamento di una numerosa famiglia di nomadi che risiede a Trento.

Le fiamme, probabilmente dolose, hanno coinvolto otto mezzi tra roulotte e camper, distruggendone almeno quattro , mentre non si registrano per fortuna feriti.

Sul posto sono intervenuti i pompieri permanenti e i vigili del fuoco volontari di Gardolo, che hanno prontamente domato le fiamme.

Mancavano pochi minuti alle 22 quando alcuni cittadini, notando le fiamme che illuminavano la notte, hanno allertato la centrale operativa 115. L’incendio, come detto, ha coinvolto i mezzi che si trovano dietro l’officina Modenese, tra il capolinea dell’autobus e l’inizio della pista ciclabile: qui, da tempo, risiede la famiglia.

Per precauzione a Roncafort è stata inviata anche l’ambulanza del 118, ma all’arrivo dei soccorritori e dei pompieri nessuno degli occupanti sarebbe stato trovato sul posto. Presso l’accampamento sono arrivate anche le volanti della polizia.

Pochi i dubbi sulla natura dolosa del rogo, visto che i mezzi coinvolti erano parcheggiati distanti l’uno dall’altro e non c’era vento.

comments powered by Disqus