Da domani nuovi treni da Trento a Verona

Tutte le novità

Entrano in vigore da oggi, domenica 13 dicembre, i nuovi orari 2016 dei collegamenti ferroviari tra Trento e Verona che prevedono un potenziamento delle corse nelle giornate festive. Lo comunica il Servizio trasporti pubblici della Provincia autonoma di Trento precisando che l'adeguamento è una misura presa a livello europeo che è stata recepita anche in Trentino. I nuovi orari sono disponibili qui, dove è possibile consultare tutte le tratte del trasporto ferroviario in provincia di Trento.

Le modifiche principali riguardano quindi i fine settimana, con l'istituzione di nuovi treni: Verona 10.09 - Trento 11.30, Verona 20.09 - Trento 21.30, Trento 14.33 - Verona 15.51, Trento 22.33 - Verona 23.51. Nelle giornate di sabato e festive è stata introdotta la ricollocazione delle corse regionali per una migliore copertura delle fasce orarie, così da ottimizzare il coordinamento con gli orari dei treni interregionali.

Nei giorni festivi o nei fine settimana sono confermate le 5 Frecce per Roma. A partire da domani ci saranno nei giorni feriali complessivamente quattro collegamenti ferroviari in andata e ritorno, per la capitale. Venerdì, sabato e domenica le Frecce saliranno a cinque e copriranno la distanza tra Trento e Roma con un tempo di percorrenza inferiore alle quattro ore.

comments powered by Disqus