Anniversario Onu, sabato monumenti illuminati di blu

Anche la fontana del Nettuno di Trento e la Campana dei caduti di Rovereto si illumineranno di blu dopodomani, sabato 24 ottobre, nell’ambito dell’iniziativa mondiale «Illumina il mondo di blu Onu» in programma tra le celebrazioni del settantesimo anniversario delle Nazioni unite.

Saranno più di 65 i Paesi del mondo che punteranno, in questa data, la luce blu, colore ufficiale dell’Onu, sui siti più significativi del proprio patrimonio culturale e artistico, tra cui il Teatro dell’Opera di Sydney, le piramidi di Giza, la statua del Cristo Redentore di Rio de Janeiro e l’Empire State Building.

«La partecipazione a questa campagna offre al Comune di Trento la straordinaria opportunità di mostrare il nostro impegno verso i principi delle Nazioni Unite di dignità e crescita per tutti», ha affermato il sindaco di Trento Alessandro Andreatta.

La copertura di questo evento planetario sarà globale sui social media con gli hashtag #UNBlue e #UN70, e condivisa con i milioni che seguono le Nazioni Unite su Instagram, Facebook, Twitter, Weibo, Flickr e altre piattaforme

comments powered by Disqus