Preso al supermercato con lo zaino pieno di refurtiva

È successo ieri mattina, poco dopo l’apertura, in un supermercato di viale Verona

Per un ladro con zaino ricercato con l’accusa di rapina impropria, come è accaduto sabato pomeriggio in un negozio di via Cavour, c’è un altro malintenzionato con una sacca sulla schiena «pizzicato» per un furto. È successo ieri mattina, poco dopo l’apertura, in un supermercato di viale Verona.

I dipendenti si sono accorti che un uomo si aggirava fra gli scaffali con aria furtiva, osservando, prendendo la merce, spostandola. La sua non era indecisione sul prodotto migliore da acquistare, ma un modo per aggirare i controlli degli accorti commessi: tra un giro e l’altro lungo le corsie del supermercato è riuscito a nascondere nello zaino svariata merce.

Giunto alla cassa il finto cliente è stato fermato dagli addetti alla vendita. I carabinieri, subito avvertiti, sono arrivati sul posto e hanno identificato l’uomo: si tratta di un 32enne romeno, che nascondeva nello zaino prodotti non pagati per un valore di circa 60 euro. La merce è stata sequestrata, mentre lo straniero è stato denunciato per furto.

comments powered by Disqus