Lite per il posto sull'autobus, zuffa tra la fermata e l'ospedale

di Leonardo Pontalti

Uno screzio tra vicine di casa per un posto sull’autobus, ha dato vita nel pomeriggio di ieri ad una serie di parapiglia tra via Maccani e il pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara.

Tutto è iniziato poco prima delle 13 a bordo dell’autobus urbano della linea 4, partito da piazza Dante in direzione nord. A bordo si sono ritrovate due donne, una con il figlioletto, l’altra in dolce attesa.

Non è chiaro quale delle due fosse seduta ad uno dei posti del mezzo e quale in piedi: quel che è certo è che una ha chiesto all’altra di cederle il posto. Scatenando la reazione piccata dell’altra, cosa che ha dato il là ad un vero e proprio scontro verbale e fisico senza esclusione di colpi, di fronte al quale anche il conducente ed un altro collega che era a bordo hanno dovuto intervenire. Hanno cercato di ricondurre a più miti consigli le due donne, riuscendoci.

Ma quando entrambe sono scese, in via Maccani, tutto è ricominciato, a colpi di graffi in viso, pugni e calci. Tanto che i passanti hanno allerato le forze dell’ordine: sul posto si è portata una volante della polizia, anche perché una delle due donne aveva allertato il compagno, che si era scagliato contro l’altra signora. Alla fine le due donne sono finite al pronto soccorso, assieme ai familiari.

Anche nella sala d’attesa del Santa Chiara sono così proseguiti i momenti di nervosismo - sotto gli occhi stupiti ed infastiditi degli altri presenti - tanto che anche qui ha dovuto intervenire la polizia. Tutto si è concluso solo una volta che le donne hanno lasciato il Santa Chiara, destinate probabilmente una volta a casa a non intrattenere più rapporti di buon vicinato.

comments powered by Disqus