Salta al contenuto principale

Bambina di 10 ferita in gita

Elisoccorso trentino a Vicenza

Chiudi

Elisoccorso 118

Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 36 secondi

Una bambina vicentina di 10 anni è rimasta ferita alla schiena cadendo durante una gita scolastica alle trincee della Grande Guerra sul Monte Cimone. Dopo essere scivolata su un ripido prato la piccola è ruzzolata per una trentina di metri, cadendo da un salto di roccia e finendo nel bosco sottostante.

Sul luogo dell'incidente, una volta imbarcato un tecnico del Soccorso alpino della stazione di Arsiero per individuare velocemente il posto, si è subito diretta l'eliambulanza di Trento, supportata poi a terra da una squadra di soccorritori sopraggiunta nel frattempo. Alla bimba sono state subito prestate le prime cure. Assicurata su una barella e imbarcata con un verricello sul velivolo, la bambina è stata quindi trasportata all'ospedale di Vicenza con un possibile trauma alla schiena.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy