Motociclista si prende maximulta: violate 5 norme in un colpo solo

Un motociclista ha rimediato una maximulta per la violazione di cinque norme amministrative e il fermo amministrativo del mezzo dopo essere incappato a Trento in un controllo della Polizia locale mentre erano in corso le prove per la cerimonia della Festa della Repubblica.

All'uomo sono state contestate: guida con patente diversa da quella prevista, niente patente al seguito, guida con patente scaduta di validità, circolazione in zona traffico limitato senza autorizzazione e guida senza casco. La moto, di grossa cilindrata e di proprietà di un amico del conducente, è stata posta sotto fermo amministrativo per 60 giorni. Sono stati disposti inoltre accertamenti per verificare se il motociclista si trovasse sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

Per guida in stato in ebbrezza è stato invece denunciato un automobilista cinquantenne fermato in via Suffragio dalla Polizia locale. Sottoposto a prova con etilometro, è stato rilevato un valore di 4 volte superiore al consentito. L'auto è stata posta sotto sequestro amministrativo ai fini della confisca.

comments powered by Disqus