Ruba tre bottiglie di alcolici Arrestato per rapina

Con tre bottiglie dei liquori più costosi esposti sullo scaffale, stava uscendo dal supermercato senza passare per la cassa.

La fuga di un ladro polacco è durata poco: è stato fermato dalla volante della polizia e arrestato in flagranza di reato. All’uomo si contesta la rapina impropria, per aver spintonato un commesso. L’episodio è accaduto ieri pomeriggio all’interno del supermercato Conad di via Torre Verde, dove l’uomo era entrato dirigendosi subito nella zona in cui sono esposte le bevande alcoliche. Non si è accontentato di una birra o di un liquore di prezzo medio: ha puntato sulla qualità, scegliendo le tre bottiglie più costose. Naturalmente non aveva denaro per pagare, ma anche se avesse avuto i soldi per concludere l’acquisto, l’intenzione era proprio quella di rubare.

Difficile però scappare via con tre bottiglie di un certo volume: un commesso, che aveva subito notato l’uomo che si aggirava con fare sospetto, si è avvicinato e gli ha chiesto di pagare la merce. Il ladruncolo, per assicurarsi la fuga, ha spintonato il dipendente del punto vendita ed è scappato in strada. Grazie alla descrizione fornita dalla vittima, il malintenzionato è stato bloccato ed arrestato. L’uomo, nato in Polonia, ha trascorso la notte nella camera di sicurezza della questura, in viale Verona, in attesa del processo per direttissima che si terrà probabilmente già stamattina in tribunale di Trento.

comments powered by Disqus