Women in Run anche a Trento, per dire No alla violenza

Sabato 24 gennaio si svolgerà in tutta Italia la “Women in run”, una corsa nata per lottare contro la violenza sulle donne. L’ideatrice della manifestazione è Jennifer Isella, e la manifestazione si terrà anche a Trento.

LA CORSA A TRENTO

Marathon Club Trento corre con Women in Run!
Partenza dal Bici Grill alle 9.30, tappa in piazza Duomo e ritorno.

Una corsa in compagnia, non una gara, per dire NO alla violenza sulle donne. 

Cinque chilometri per correre in allegria, a qualsiasi “velocità, per incontrarci ed allenarci insieme.
Ricordate di indossare qualcosa di rosso!

Un appuntamento che si svolgerà contemporaneamente in tutta Italia per dire NO alla violenza sulle donne e supportare le Associazioni che aiutano le donne in difficoltà.

È un evento ludico sportivo autogestito, non è una gara podistica, la partecipazione è libera e gratuita, non è previsto ristoro.

L’incontro è dedicato alle donne, ma gli uomini sono i benvenuti!

La pagina Facebook

LA CORSA IN ITALIA

Da nord a sud, idealmente tutte unite, le donne correranno per dire basta alla violenza nei loro confronti. Alla corsa potranno partecipare solo donne e dove gli uomini potranno fare da supporter. A partire dalle 9 del mattino, in decine di città italiane, si snoderà un cordone umano, caratterizzato dai colori roso o fucsia.

“Questo evento vuole essere un sostegno concreto alle Onlus di tutta Italia che aiutano le donne in difficoltà – spiega Jennifer sulla pagina facebook dedicata alla corsa – Infatti nel corso dell’evento, chi lo desidera potrà fare un’offerta che sarà devoluta alla Onlus del territorio di competenza.”

L’idea del gruppo era nata dopo l’aggressione di una runner lungo il Naviglio.

La pagina Facebook

comments powered by Disqus