Troppo caldo al cimitero, malori alle messe dei Santi

Forse ha inciso il calore inaspettato di una giornata che di solito è un po' fresca. Forse ci si aspettava la celebrazione di Ogni Santi senza sole. Forse qualcuno si era coperto un po' troppo per andare al cimitero, per fare visita ai parenti e agli amici cari ci hanno lasciati. Forse qualcuno ha subito un abbassamento di pressione. E forse qualcuno si è fatto prendere dall'emozione. Fatto sta che ieri gli uomini del 118 e della croce rossa hanno avuto il loro bel daffare a gestire i vari malori sul territorio

medicoForse ha inciso il calore inaspettato di una giornata che di solito è un po' fresca. Forse ci si aspettava la celebrazione di Ogni Santi senza sole. Forse qualcuno si era coperto un po' troppo per andare al cimitero, per fare visita ai parenti e agli amici cari ci hanno lasciati. Forse qualcuno ha subito un abbassamento di pressione. E forse qualcuno si è fatto prendere dall'emozione. Fatto sta che ieri gli uomini del 118 e della croce rossa hanno avuto il loro bel daffare a gestire i vari malori sul territorio.


Tre gli interventi al Grez, il «cimitero nuovo». In un caso è bastato un primo soccorso sul posto. In altri due si è preferito il trasporto all'ospedale di Arco. Scene analoghe si sono registrate nel pomeriggio di ieri al cimitero di Dro: un caso di malessere.

 

In Val di Ledro gli interventi di soccorso sono stati tre. Nessuna delle persone che si sono sentite male è grave. In alcuni casi sono stati fatti degli accertamenti ma nulla di preoccupante. Si tratta principalmente di anziani. In verità a Concei un momento di debolezza è stato vissuto da una ragazza incinta. 

comments powered by Disqus