Concorso annullato Beffati 90 medici trentini

Sono una novantina i medici trentini che hanno partecipato a Trento e a Bolzano alle prove scritte del primo concorso nazionale per l'ingresso alle Scuole di specializzazione in Medicina annullate ieri in seguito a gravi anomalie nella somministrazione delle prove scritte effettuate il 29 e 31 ottobre. Alla selezione si erano iscritti 12.168 cadidati distribuiti su 117 sedi e 442 aule. A Trento la sede dell'esame era presso il Cial e i partecipati, terminate le prove,avevano già potuto visionare i punteggi ottenuti

vaccino medico siringa punturaSono una novantina i medici trentini che hanno partecipato a Trento e a Bolzano alle prove scritte del primo concorso nazionale per l'ingresso alle Scuole di specializzazione in Medicina annullate ieri in seguito a gravi anomalie nella somministrazione delle prove scritte effettuate il 29 e 31 ottobre. Alla selezione si erano iscritti 12.168 cadidati distribuiti su 117 sedi e 442 aule. A Trento la sede dell'esame era presso il Cial e i partecipati, terminate le prove,avevano già potuto visionare i punteggi ottenuti.

 

Ieri la doccia fredda quando sono stati informati che due prove erano state annullate. In particolare il Miur ha stabilito di annullare e ripetere le prove oggetto dell'errore determinato dal Cineca, ovvero i 30 quiz comuni all'Area Medica e i 30 comuni all'area dei Servizi Clinici. Tutti i candidati che si sono trovati a sostenere una prova invertita saranno chiamati a ripeterla. I quiz annullati saranno ripetuti il 7 novembre prossimo in un'unica giornata. Comprensibile la rabbia di molti partecipanti.


Il Codacons ha deciso di citare in giudizio il Cineca per l'errore materiale commesso, e il Ministero dell'Istruzione per i mancati controlli che hanno concorso a determinare la cancellazione delle prove. Il modulo sarà a disposizione lunedì sul sito del comitato.

comments powered by Disqus