Domani «Marina generale» con schiuma party e "devasto"

Due anni fa gli studenti di tutto il Trentino si erano messi in rete organizzando una colossale «marina generale», in uno degli ultimi giorni di scuola, con appuntamento sulla spiaggia Sabbioni di Riva del Garda. Quest'anno ci riprovano e ancora Facebook è il social network su cui reclamizzare l'iniziativa goliardica programmata per domani, dalle 9 in poi, al Crossodromo di Pietramurata

marinaDue anni fa gli studenti di tutto il Trentino si erano messi in rete organizzando una colossale «marina generale», in uno degli ultimi giorni di scuola, con appuntamento sulla spiaggia Sabbioni di Riva del Garda.


Quest'anno ci riprovano e ancora Facebook è il social network su cui reclamizzare l'iniziativa goliardica programmata per domani, dalle 9 in poi, al Crossodromo di Pietramurata: la pagina «Marina Generale Staff», che piace a 2.735 persone, pubblica i dettagli dell'evento reclamizzato anche nelle scuole con inviti su cartoncino. Lo staff dà anche indicazioni su come raggiungere la località Isoletta di Pietramurata, dove si svolgerà la «Marina generale 2014», con pullman di linea da Trento o bus navette gratuite da Rovereto.

 

Settecentottantotto studenti promettono di partecipare allo «schiuma party» con dj e musica no stop. E ai tornei di «beach volly, animazione, open bar & food a bordo piscina. Insomma... il devasto!!!». Che nel gergo giovanile non significa necessariamente devastazione di cose, quanto «devastazione» di se stessi: sbronze colossali, insomma, e ricorso alle droghe. E qui i genitori in primis dovrebbero preoccuparsi, visto che due anni fa alcuni studenti alticci se le diedero di santa ragione e una manciata di loro finirono al pronto soccorso.

 

Immaginiamo che l'annuncio scuoterà anche docenti e dirigenti: non sarebbe allora meglio organizzare delle feste di istituto come si fa nei paesi anglosassoni, dove si uniscono il divertimento alle abilità di molti studenti (attori, musicisti, danzatori)? E una bella festa finale la sera, in luoghi più controllati di una località isolata?

comments powered by Disqus