Valsugana e Tesino, gli studenti premiati

Dalle medie all’Università, sono 75 i giovani che, ieri, hanno ricevuto il riconoscimento che la Cassa Rurale Valsugana e Tesino ha assegnato loro per premiare il loro impegno nello studio e sostenerli lungo il cammino di formazione affrontato. Diciannove sono i diplomati alle scuole medie, cinque alle superiori, dodici hanno appena conseguito una laurea triennale e quattordici sono i laureati con laurea quinquennale. Tra loro ci sono ingegneri, architetti, biologi e infermieri

euroDalle medie all’Università, sono 75 i giovani che, ieri, hanno ricevuto il riconoscimento che la Cassa Rurale Valsugana e Tesino ha assegnato loro per premiare il loro impegno nello studio e sostenerli lungo il cammino di formazione affrontato.

Diciannove sono i diplomati alle scuole medie, cinque alle superiori, dodici hanno appena conseguito una laurea triennale e quattordici sono i laureati con laurea quinquennale. Tra loro ci sono ingegneri, architetti, biologi e infermieri. A questi si aggiungono venticinque giovani, a cui sono state assegnate le borse per viaggi di studio, che hanno vissuto un’esperienza all’estero per migliorare le proprie competenze linguistiche.

“Sono tutti ragazzi che hanno lavorato sodo durante l’ultimo anno scolastico per apprendere nozioni e competenze utili per il loro futuro – commenta il presidente Paolo Zanetti – Dai più piccoli, che nonostante la giovane età stanno già dimostrando di avere la serietà e la capacità organizzativa necessaria per raggiungere buoni risultati, ai più grandi, che si danno da fare anche per individuare uno sbocco professionale, tutti rappresentano una risorsa importante per il nostro territorio”.

Le ricadute positive per il territorio di questa iniziativa si vedranno nei prossimi anni, anche se già alcuni hanno iniziato a concentrarsi su tematiche utili per la crescita del territorio, realizzando tesi di laurea su ricerche e progetti realizzati a livello locale.

La cerimonia di consegna delle borse di studio è la prima che coinvolge in maniera unitaria le comunità che vivono sui territori di competenza dei tre istituti di credito cooperativo (Casse Rurali Centro Valsugana, Bassa Valsugana e Castel Tesino) che nel 2012 hanno dato vita alla Cassa Rurale Valsugana e Tesino. “È una soddisfazione per noi – aggiunge il direttore Paolo Gonzo – poter garantire ai nostri 5.300 soci e, più in generale a tutta la comunità per la quale operano i nostri 21 sportelli dislocati in 19 Comuni nelle province di Trento, Belluno e Vicenza, un sostegno che va oltre quello che è la pura attività bancaria, contribuendo così allo sviluppo anche sociale di tutto il nostro territorio”.

Nel corso della serata sono intervenuti inoltre Roberto Zanetti e Matteo Tisi, due giovani soci della Cassa Rurale che hanno portato la loro esperienza di ex studenti che hanno saputo far fruttare le proprie competenze dando vita a due imprese di successo.


Gli studenti premiati:


Diplomati alle medie: Arianna De Canal, Giulia Dalfollo, Sara Faoro, Alice Felicetti, Nicola Franceschini, Giacomo Frassi, Aurora Fratton, Nicol Giacoppo, Stefano Lira, Eva Minati, Elisa Mutinelli, Giacomo Palù, Giulia Paradisi, Valeria Pasquazzo, Alessandro Sandonà, Sara Sandri, Alessia Tranquillini, Samuele Trentin, Matteo Zortea.
Diplomati alle superiori: Cristian Agostini, Roberta Dalle Fratte, Giada Nicoletto, Camilla Spagolla, Maddalena Zanetti.

 

Laureati (laurea triennale): Francesca Baldi, Giorgia Bombieri, Lavinia Dalla Zuanna, Ilaria Debortolo, Giulia Gobo, Sabrina Marietti, Federica Moro, Serena Moser, Rina Paterno, Mattia Picciati, Mariano Purin, Maria Trentin.

 

Laureati (laurea specialistica o magistrale): Serena Agostini, Roberta Cappellari, Marco Franceschini, Barbara Fratton, Marysol Gonzo, Denise Landolfi, Leda Lorenzon, Francesca Nesler, Barbara Pecoraro, Luca Poletti, Alessandra Raffo, Giulia Tanel, Silvia Tanel, Francesca Zambiasi

Premi per viaggi di studio all’estero: Armando Baldi, Francesco Ballerin, Letizia Bazzocco, Anna Boso, Annalisa Brigo, Elisabetta Brigo, Francesca Caramelle, Erika Caregnato, Emily De Nando, Paride Felicetti, Giulia Ferrai, Giorgia Ferrai, Ilaria Furlan, Annie Gobbo, Lorenzo Gonzo, Lally Gurpret, Ilaria Minati, Lorenzo Molinari, Chiara Morlin, Flavio Palù, Sofia Pasqualini, Monica Rossi, Luca Rovigo, Licia Tomaselli, Giovanni Zanetti.
 

comments powered by Disqus