Una persona è stata travolta da una valanga staccata poco sotto la cima Tombola Nera, sul gruppo del Lagorai, ad un quota di circa 2.400 metri, sul versante nord est, che si affaccia sulla val Malene.
Squadre del Comando dei Vigili del Fuoco di Brescia e pompieri dei Corpi volointari di Storo e Condino, sono intervenuti ieri sera per un incendio di una canna fumaria edi una porzione di tetto nel centro storico di Ponte Caffaro (Bagolino).
Oltre cento persone hanno partecipato domenica mattina, in una giornata grigia e fredda, alla passeggiata organizzata dal Coordinamento No Tav Trentino da Mattarello a Povo, sulla collina est della città, nelle zone soprastanti il tracciato della progettata «Circonvallazione di Trento» (il cosidd
Ci sono i morti per il Covid. Oltre mille persone. Ma questa pandemia sta mietendo pure vittime collaterali. Perché le altre patologie - in primis quelle oncologiche - non sono andate in quarantena. Ma chi si è ammalato o rischia di avere il cancro, ancora non lo sa.
Banale come un raffreddore, annuale come l’influenza, controllabile come il morbillo: mentre gli esperti provano a immaginare quale sarà il futuro della pandemia Covid-19 nei prossimi anni, ci si prepara a rimodulare i vaccini per affrontare le varianti del virus che inevitabilmente aumenteranno