Da lunedì Fiera Hotel a Bolzano novità di settore in piena sicurezza Covid

Resta confermata da lunedì al 19 al 22 ottobre la Fiera Hotel a Bolzano, un appuntamento molto atteso dagli albergatori della regione per la presenza di stand di settore e novità dedicate.

La fiera apre in perfetta sicurezza: la normativa di riferimento è il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 13 ottobre 2020, nonché la normativa esistente relativa allo svolgimento delle fiere nella Provincia di Bolzano, che è stata confermata ieri in stretta collaborazione con il governo provinciale. Il protocollo di sicurezza redatto con le autorità locali rimane in vigore ed è integrato da ulteriori precauzioni.

«Abbiamo analizzato in dettaglio la situazione attuale e abbiamo deciso, d’accordo con il governo provinciale, che la fiera si svolgerà sicuramente. Abbiamo incrementato le misure di sicurezza, per poter garantire una visita sicura in fiera», afferma Armin Hilpold, Presidente di Fiera Bolzano.

A causa delle attuali restrizioni sulla somministrazione di alimenti e bevande, saranno introdotte ulteriori precauzioni. Ad esempio, gli eventi enologici “Autochtona” e “Vinea Tirolensis” sono stati cancellati, i bar nella galleria dei padiglioni espositivi saranno chiusi e sarà vietata la somministrazione di cibi e bevande negli stand al solo scopo di intrattenere i clienti.

Gli espositori del settore alimentare potranno tuttavia continuare a offrire i loro prodotti per la degustazione, nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti.

«Nella situazione attuale mantenere l’ottimismo è un segnale importante per il settore, ma è ancora più importante che i visitatori si attengano rigorosamente alle regole prescritte”, sottolinea il presidente della HGV Manfred Pinzger.

L’inaugurazione della fiera Hotel avrà luogo domani alle ore 11 sul palco eventi Hotel Connects.

Ulteriori dettagli sul programma informativo sono disponibili sul sito www.fieramesse.com/hotel.

La foto è di repertorio, scattata nelle scorse edizioni, prima del Covid

comments powered by Disqus