Federazione delle Cooperative assemblea l'11 maggio, in corsa ci sarà ancora la Mattarei

È stata convocata per l’11 maggio l’assemblea elettiva della Federazione trentina della cooperazione chiamata ad eleggere il presidente e il cda dopo le dimissioni di gran parte dei consiglieri. Lo ha deciso il collegio sindacale della Federazione.
Le candidature a presidente devono pervenire entro il 4 maggio. Dal 15 al 20 aprile si terranno i convegni di settore.

Il collegio sindacale ha anche individuato in Germano Preghenella, Walter Facchinelli, Marco Misconel, Italo Monfredini e Michele Odorizzi i referenti dei vari settori che, avendo ricoperto sino a pochi giorni fa l’incarico di vice presidenti, «si ritiene possano continuare anche in questa fase a svolgere la funzione di raccordo tra l’organo tecnico, incaricato di definire e gestire il percorso elettorale, e la base sociale».

E i candidati alla presidenza? Quasi certo che ci sarà Marina Mattarei. La quale aveva già detto annunciando le dimissioni «Io ci sarò, fino in fondo»; mentre la componente che si sta aggregando attorno ai consiglieri dimissionari e quindi alla maggioranza dei rappresentanti delle cooperative, starebbe cercando di arrivare a un candidato unitario.

comments powered by Disqus