Salta al contenuto principale

Cavit, premio di 2.430 euro

a tutti i 205 dipendenti

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
1 minuto 21 secondi

Busta paga più pesante per i 205 lavoratori e lavoratrici di Cavit. Nei giorni scorsi è stato dato il via libera al premio di risultato, stabilito sui criteri definiti dal contratto integrativo aziendale: 2.430 euro per ogni dipendente, in aumento rispetto a quanto ottenuto lo scorso anno. «È la conferma del buon andamento del consorzio - spiega Roland Caramelle della Filcams Cgil del Trentino con Daniela Frizzera , delegato sindacale in Cavit - Il premio si somma ad un'importante cifra garantita ai lavoratori». 

Per il segretario della Filcams è la dimostrazione che la costruzione di buone relazioni industriali e un management lungimirante che investe sul futuro dell'azienda e sulla qualità del lavoro producono risultati per tutti. «Quello di Cavit è un esempio positivo di contrattazione integrativa nel mondo della cooperazione - sottolinea Caramelle - Ci sono realtà come questa dove gli investimenti in innovazione e qualità producono benefici per tutti, lavoratori compresi. E altre realtà in cui, invece, si preferisce scaricare sui dipendenti gli errori di strategie e investimenti sbagliati adottati dai vertici aziendali». 

Il riferimento è a Sait, dove la trattativa sul contratto integrativo vede posizioni ancora molto distanti. L'altra sera si è tenuta l'assemblea dei lavoratori del consorzio, con un centinaio di presenti. «Novembre sarà dedicato alle trattative ma, se non ci saranno passi avanti, è stata ribadita la disponibilità dei lavoratori ad una mobilitazione in dicembre» dice Lamberto Avanzo della Fisascat Cisl. Lunedì a Riva c'è l'incontro tra sindacati e Coop Alto Garda. Mercoledì 14 il nuovo incontro con Sait «in cui chiederemo cosa è disponibile a mettere sul tavolo». Dopo metà mese è previsto l'incontro con Trento Sviluppo (Superstore) e «ne chiederemo uno alla presidente Federcoop Marina Mattarei ».

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy