Salta al contenuto principale

Uno stand trentino per imprese

in cerca di affari in Qatar

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 49 secondi

Sette imprese trentine partecipano in questi giorni a «Hospitality Qatar» di Doha, punto di riferimento per tutto il settore dell’ospitalità. L’iniziativa è alla sua quarta edizione e rappresenta una vetrina d’eccellenza per i settori casa e agrifood.

Il Trentino è l’unico territorio italiano presente come delegazione istituzionale e uno stand di 90 metri quadrati.

La missione commerciale fa parte di una serie di iniziative dedicate a questo mercato promosse da Trentino Sviluppo in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento e Italian Trade Agency Doha, la sezione di promozione commerciale dell’Ambasciata italiana, che hanno già portato all’avvio di contatti commerciali con gli operatori economici qatarini.

Lo scambio commerciale tra il Trentino e il Qatar è positivo con un export che attualmente supera i 4 milioni e presenza un trend di crescita. Tra i settori trainanti, ci sono quello dei macchinari, ma anche la carta e il cartone e il sistema casa, con le pietre e gli elementi in metallo per le costruzioni, oltre alle bevande.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy