Salta al contenuto principale

Il gruppo Athesia di Bolzano

acquista l'Adige e Radio Dolomiti

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 55 secondi

Il quotidiano trentino «l’Adige» passa al gruppo Athesia di Bolzano. L’accordo siglato dagli attuali proprietari ed editori, i Conti Gelmi di Caporiacco, e l’amministratore delegato di Athesia Spa, dott. Michl Ebner (nella foto).

Il gruppo Athesia ha acquistato il 100 per cento della INIT Holding srl, che a sua volta tiene il 100 per cento della Società Iniziative Editoriali Spa («l’Adige»), di Radio Dolomiti e dell’ Agenzia Media Alpi Pubblicità srl. Radio Dolomiti è la prima radio privata del Trentino e con 35.000 persone/giorno anche la più ascoltata.

«Il Dolomiten e l’Adige hanno le stesse radici, entrambi sono nati dalla resistenza contro il fascismo e i nazionalsocialisti. Già in passato c’erano state forme di collaborazione. Adesso i due quotidiani fanno parte della stessa casa editrice e formano una base solida che è il presupposto per poter garantire anche in futuro un’ informazione di qualità nella Regione Trentino Alto Adige», dichiara Michl Ebner, AD del gruppo Athesia.

L’AD Ebner precisa altresì che per i quotdiani «l’Adige» e «Trentino», ora entrambi del gruppo Athesia, non è prevsita la fusione: «Rimaranno testate indipendenti con redazioni autonome».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy