Salta al contenuto principale

Il gruppo Athesia di Bolzano

acquista l'Adige e Radio Dolomiti

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 55 secondi

Il quotidiano trentino «L’Adige» passa al gruppo Athesia di Bolzano. L’accordo siglato dagli attuali proprietari ed editori, i Conti Gelmi di Caporiacco, e l’amministratore delegato di Athesia Spa, dott. Michl Ebner (nella foto).

Il gruppo Athesia ha acquistato il 100 per cento della INIT Holding srl, che a sua volta tiene il 100 per cento della Società Iniziative Editoriali Spa («L’Adige»), di Radio Dolomiti e dell’ Agenzia Media Alpi Pubblicità srl. Radio Dolomiti è la prima radio privata del Trentino e con 35.000 persone/giorno anche la più ascoltata.

«Il Dolomiten e l’Adige hanno le stesse radici, entrambi sono nati dalla resistenza contro il fascismo e i nazionalsocialisti. Già in passato c’erano state forme di collaborazione. Adesso i due quotidiani fanno parte della stessa casa editrice e formano una base solida che è il presupposto per poter garantire anche in futuro un’ informazione di qualità nella Regione Trentino Alto Adige», dichiara Michl Ebner, AD del gruppo Athesia.

L’AD Ebner precisa altresì che per i quotdiani «L’Adige» e «Trentino», ora entrambi del gruppo Athesia, non è prevsita la fusione: «Rimaranno testate indipendenti con redazioni autonome».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?