Ebner è il più ricco Dichiarazione redditi

Michl Ebner, presidente della Camera di commercio di Bolzano, nonché editore del quotidiano «Trentino» ed ex parlamentare della Volkspartei, è sempre il contribuente che dichiara il reddito più alto anche nel 2016 (periodo d’imposta 2015) tra i titolari di cariche direttive di nomina regionale in enti e società partecipate dalla Regione Trentino Alto Adige.

Il 29 novembre scorso Ebner (nella foto con Gianni Bort) era stato diffidato dalla Regione ad adempiere all’obbligo di legge di fornire i dati sulla sua dichiarazione dei redditi e situazione patrimoniale da pubblicare sul Bollettino ufficiale regionale. Successivamente l’editore li ha forniti e ieri sono stati pubblicati.

Dichiara un reddito di 675.580,86 euro da attività professionali, come amministratore di una serie di società, e altri 102.003,30 euro come presidente della Camera di commercio e altre cariche. Non è riportato invece il reddito complessivo.

Nel 2015 Ebner aveva dichiarato un reddito complessivo di 977.317 euro. Riguardo alla situazione patrimoniale, l’editore ha dichiarato un immobile di proprietà a Bolzano, uno a S. Genesio e un altro in Renon e anche dei terreni sempre a Renon, S. Genesio e a Terlano e Gries.

Poi dichiara la titolarità di 62.396 azioni della casa editrice Athesia Ag, di cui è direttore, e la quota di maggioranza di altre du società, poi la vicepresidenza della Banca di Trento e Bolzano, la presidenza del Consiglio di territorio di Banca Intesa S. Paolo, la presidenza di Brennercom, la presidenza di Hotel Therme Meran, e moltre altre cariche.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1578521","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"786","width":"680"}}]]

comments powered by Disqus