La sfida dei panini a Trento Nord. Entro Natale aprirà Burger King

di Francesco Terreri

Sfida sui panini all'americana a Trento. Mentre McDonald's prepara la sua terza apertura in provincia su via Brennero, a cui però manca ancora un anno, sbarca nel capoluogo Burger King, la seconda catena di fast food del mondo, il rivale diretto di Big Mac. Il nuovo ristorante è previsto nell'area ex Autostima, alla rotatoria del Tridente a Trento nord (nella foto), dove è corsa contro il tempo per l'apertura entro Natale. Il locale avrà 160 posti a sedere e occuperà una trentina di persone, di cui quattro con posizione di manager.

L'insediamento di Burger King avviene nell'ambito della ristrutturazione dell'area, prima occupata da concessionari auto e moto, condotta da Idea 015 srl, la nuova denominazione della Bosetti Service. La proprietà è stata rilevata dagli imprenditori Angelo Pallaoro , Alessandro Pallaoro e Marcello Angeli dagli eredi di Paolo Bosetti . L'investimento complessivo, tra acquisizione e lavori, supera i 4 milioni di euro.

«Siamo la seconda catena di fast food e siamo in piena espansione in Italia - spiega la portavoce di Burger King Italia Margherita Mulas - Attualmente abbiamo 136 ristoranti di cui 7 in gestione diretta». Lo sviluppo di questi anni è in capo alla controllata Burger King Restaurants Italia. «Sappiamo che una catena statunitense porta una cultura del cibo diversa dalla tradizione mediterranea. Ma cerchiamo di superare i pregiudizi nei confronti delle catene come la nostra».

Il nuovo ristorante di Trento nord avrà una superficie complessiva di 500 metri quadri, di cui 250, la metà, è la superficie della sala. Gli addetti, tenuto conto dei vari turni, saranno 30. Ma quali sono le caratteristiche della vostra offerta gastronomica? «L'hamburger è 100% carne italiana, che ci viene fornita da Cremonini - precisa Mulas - La nostra particolarità è che lo cuociamo alla griglia a fiamma viva, invece che sulla piastra. I fornitori dei prodotti freschi come verdura e frutta saranno invece aziende locali. Per l'arredamento usiamo materiali naturali, con richiami alla tradizione, come pietra e legno».

comments powered by Disqus