«Pagamenti in contanti, via il limite dei 1.000 euro»

«Il nostro sistema turistico - a parlare è il deputato trentino Mauro Ottobre  - è ostacolato da vincoli burocratici e fiscali. È necessario - ha concluso - l'abolizione del tetto dei 1.000 euro per i pagamenti in contanti, che sottraggono al nostro Paese quote di mercato» I tuoi commenti

soldi euroTRENTO - "Il nostro sistema turistico - a parlare è il deputato trentino Mauro Ottobre  - è ostacolato da vincoli burocratici e fiscali. Si deve operare per una loro drastica riduzione e per una sostanziale azione di semplificazione legislativa e amministrativa. Giudichiamo positiva l'introduzione di crediti dìimposta a favore degli esercizi ricettivi che investono nella digitalizzazione e nella riqualificazione edilizia: sono misure rilevanti che semmai avrebbero richiesto, come da noi sostenuto, scelte ancor più incisive in termini di risorse".

 

E aggiunge: "Occorre, a nostro giudizio, rendere detraibili le spese sostenute dai cittadini nel settore del turismo ed è necessario - ha concluso - l'abolizione del tetto dei 1.000 euro per i pagamenti in contanti, che sottraggono al nostro Paese quote di mercato".

comments powered by Disqus