TRENTO - Nel corso del mese di marzo arriveranno in Trentino 63.050 dosi di vaccini. Poi ce ne sono 15.813 messe da parte dalle precedenti consegne e, ovviamente, 46.037 già somministrate.
ROMA - L'Istat conferma che nella seconda ondata di Covid, la mortalità di alcune regioni e province è aumentata: per l'indicatore dell'eccesso di mortalità (numero di decessi sopra la media degli ultimi anni), in Trentino si è passati dal 53,1 al 65,4%. Un ulteriore 11,3% in più.
ROMA - "Netta accelerazione dell'epidemia" con una incidenza nazionale che sfiora i 200 (194,87 per 100.000 abitanti) con una previsione di ulteriore peggioramento: nei prossimi giorni potrebbe raggiungere quota 250.È quanto emerge dall'ultimo report sull'andamento dell'epidemia relativo al perio
ROVERETO - Utilizzare i raggi ultravioletti “uvc” per rompere l’Rna del coronavirus e garantire il ricircolo di aria pulita negli ambienti chiusi, come teatri, ospedali, uffici, scuole e centri commerciali.
TRENTO - «Se rimaniamo in zona arancione le scuole rimarranno aperte. Visto il livello del contagio abbiamo però deciso di tenere monitorata la situazione giorno per giorno», ha ribadito ieri il presidente Maurizio Fugatti. Sono momenti delicati.