"Un minuto dopo l'approvazione della legge di bilancio " dovrà aprirsi la verifica di governo che è "necessaria" e che dovrà indicare "un cronoprogramma fino al 2023". Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte a margine di un convegno dell'Eni prefigurando la verifica a gennaio.
Grave infortunio sul lavoro nel primo pomeriggio di ieri in alta valle di Non: un operaio di quarantaquattro anni, dipendente di una ditta artigiana di Ronzone, è rimasto ferito ad una mano mentre stava lavorando con un trapano.
Ha appena 34 anni. Sanna Marin, astro nascente del Partito Social Democratico finlandese e ministro dei Trasporti uscente, sarà la premier più giovane del mondo strappando così il primato al 35enne capo di governo ucraino Oleksiy Honcharuk.
Da “oggetto di cura” a “soggetto con i massimi diritti a poter realizzare ogni sua potenzialità”. Protagonista è e deve essere lui, il Bambino, con la maiuscola, come lo chiama da sempre il dottor Dino Pedrotti, alla cui opera nel campo nella neonatologia il Trentino deve molto.
I 170 mila lavoratori e lavoratrici dipendenti del settore privato trentino hanno ricevuto l’anno scorso retribuzioni totali per 3 miliardi e mezzo di euro, cioè uno stipendio annuo lordo medio di 20.534 euro.