Articolo offerto da

Perchè il nostro domani conta. Da oggi.

di Pensplan

“Ma no, sono troppo giovane...”, “ma se ho appena cominciato a lavorare, ho altre priorità in questo momento”, “... se mai andrò in pensione coi tempi che corrono”: queste sono le reazioni di tanti alla domanda se il tema “pensione” sia un argomento attuale e importante per loro e se abbiano già provveduto a costruirsi un’adeguata copertura pensionistica per il proprio futuro.

Ancora molte persone non provvedono a costruirsi una seconda pensione ad integrazione di quella erogata dal sistema pensionistico obbligatorio. Questo nonostante si faccia ormai ampia pubblicità del fatto che l’assegno pensionistico medio per i lavoratori dipendenti sia in futuro di circa il 60% rispetto all’ultima retribuzione e quello degli autonomi ancora minore.

La crisi da Coronavirus ha reso ancora più tangibili le problematiche del nostro tempo e i deficit informativi sui quali urge un intervento da parte delle istituzioni. Pensplan sostiene e promuove il progetto per una maggiore consapevolezza economica della popolazione nonché il rilancio della previdenza complementare e rinnova l’appello di rivolgersi a un esperto previdenziale presso Pensplan e la sua rete di Pensplan Infopoint per pianificare per tempo la propria sicurezza economica di domani.

La previdenza complementare è un valido strumento per costruirsi un’adeguata copertura previdenziale e offre una serie di importanti vantaggi che la rendono particolarmente interessante.

Di seguito ne elenchiamo alcuni, da approfondire anche online su www.pensplan.com:

  • integrazione della pensione obbligatoria
  • contributo del datore di lavoro
  • vantaggi fiscali
  • rendimenti
  • flessibilità
  • interventi di sostegno regionale
  • vigilanza, trasparenza e controllo.
comments powered by Disqus