Articolo offerto da

Con il bonus vacanze riscopri la bellezza del Trentino!

Spesso le cose belle le abbiamo sotto gli occhi. È tempo di riscoprirle, visitando una delle terre più belle, in grado di offrire natura incontaminata, luoghi e servizi per ogni tipo di sport, arte, cultura e storia: questa terra è la nostra, il Trentino. In poco più di 6.000 chilometri quadrati c’è un mondo di opportunità per rilassarsi, svagarsi e divertirsi. Una proposta turistica di primo livello a due passi da casa.

Un incentivo per un soggiorno a chilometri zero

La Provincia Autonoma di Trento offre a tutti i residenti nel territorio provinciale un bonus di 50 euro a persona pagante, valido per ogni soggiorno di almeno 3 notti. Se si decide di rimanere a dormire in una delle tante località turistiche della provincia per almeno 7 notti, l’incentivo raddoppia e passa a 100 euro per persona pagante.

L’agevolazione è messa a disposizione di tutti i residenti, senza limitazione di reddito, e si può utilizzare per soggiornare in tutte le strutture ricettive, tranne che per gli appartamenti privati (gli alloggi ad uso turistico). Non ci sono limiti nemmeno per ciò che riguarda la tipologia e il trattamento applicato. La misura è valida fino al 30 novembre 2020.

Come si ottiene?

Basta collegarsi al sito ripartitrentino.provincia.tn.it (la sezione specifica sarà operativa a partire da agosto) e procedere con la domanda caricando un documento che attesti il pernottamento (fattura elettronica o ricevuta con codice fiscale intestate alla persona fisica capofamiglia/capogruppo) e sottoscrivendo un’autodichiarazione sulla residenza in Trentino dei paganti beneficiari del buono.

Qui sotto alcune delle strutture che possono essere contattate:

  • Rifugio Viote - Monte Bondone (Ci trovate anche su Facebook e Instagram)
    0461.947131 - 3473013209

 

comments powered by Disqus