Articolo offerto da

Divani di ultima generazione a prova di animali domestici

di Casa Arredo

Spessissimo si verificano casi di divani e poltrone con il rivestimento graffiato e lacerato dalle unghie degli animali domestici. Questo accade perché, soprattutto i gatti, animali domestici per eccellenza, sono attratti dalla morbidezza del tessuto. Attualmente esiste sul mercato un tessuto che impedisce agli animali di farsi le unghie sul divano, mantenendo anche il piacevole aspetto soffice. Problema risolto e soluzione trovata! La certificazione Made in Green garantisce una qualità che assicura che tutti i prodotti sono fabbricati senza sostanze nocive, nel rispetto dell’ambiente e dei diritti umani dei lavoratori, 100% ecologici (certificato Oeko -Tex Standard 100).

Questo tipo di rivestimento (dotato di tecnologia Safe Front) si dimostra innanzitutto un grande alleato contro batteri e acari che possono causare allergie. Le superfici delle stoffe di queste collezioni sono totalmente lisce e facilitano, inoltre, la rimozione dei peli dei vostri animali dal rivestimento del divano. I tessuti della collezione Renoir offrono massima resistenza alla lacerazione, alla trazione, all'abrasione, alla luce, sono ignifughi e realizzati con coloranti anallergici, disponibili in una vasta gamma di nuance. Hanno un rivestimento di fibre sintetiche che impedisce alle unghie dell’animale di penetrare nella trama del tessuto evitano che quando le zampe vengono ritirate il tessuto si rompa. Inoltre questi tessuti sono composti da una barriera fisica, una lamina tra la trama del tessuto e la parte visibile della stoffa che evita appunto che si verifichino queste antipatiche sfilacciature, che possono tuttavia essere provocate anche da cerniere, anelli etc. Di facile manutenzione i tessuti Renoir consentono la rapida eliminazione di macchie come vino, caffè etc. utilizzando solamente acqua.

Da Casa Arredo, in via G. Marconi, 6 potete trovare un'ampia gamma di divani con questo rivestimento dalle linee moderne, di design o tradizionali, a prezzi promozionali in offerta lancio.

 

comments powered by Disqus