L’allarme / Lieto fine

Sono salvi i dieci dispersi travolti dalla valanga nell'Austria occidentale

È accaduto ieri, nel giorno di Natale, intorno alle ore 15 nel comprensorio sciistico di Lech Zürs. Quattro persone sono rimaste ferite, tra loro un uomo è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Innsbruck. Sono stati oltre duecento i soccorritori presenti per le operazioni di recupero

IL FATTO Una decina di persone sepolte da una valanga, operazioni in corso

VIENNA. Poco prima dell’una di notte oggi, lunedì 26 dicembre, la polizia austriaca ha comunicato il recupero da parte dei soccorritori delle dieci persone travolte da una valanga nel comprensorio sciistico di Lech Zürs, nell’Austria occidentale.

L’allarme è giunto ieri, giorno di Natale, intorno alle ore 15: la valanga si è staccata dal monte Trittkopf e ha raggiunto una pista da sci. Da subito si è temuto il peggio, considerando le persone coinvolte: dopo pochi minuti è stata recuperata una persona, ma per le altre nove sono state necessarie diverse ore di ricerche.

Quattro persone sono ferite: un uomo è stato portato in elicottero all’ospedale di Innsbruck. Sono stati oltre 200 i soccorritori giunti sul posto per partecipare alle operazioni di recupero.

comments powered by Disqus