Montagna / La tragedia

Il dramma di Natale: scialpinista altoatesino muore travolto da una valanga in Val Senales

A perdere la vita ieri sera, giorno di Natale, un uomo di 63 anni residente a Meltina, in Alto Adige. Le ricerche sono state effettuate al buio e solo nella notte i soccorritori sono riusciti ad individuarlo: purtroppo, non c'è stato nulla da fare

AUSTRIA Sono salvi i dieci dispersi della valanga nell'Austria occidentale


 

VAL SENALES. Attorno alle ore 19 della serata di ieri, 25 dicembre, si è verificata una valanga nei pressi di Cima Stotz (2.887 m) nelle Alpi dell’Oetztal in val Senales (località val Lagaun). 

Secondo le prime informazioni, uno scialpinista ha perso la vita dopo essere stato travolto dalla neve. Rimastovi sepolto, è stato recuperato dai soccorritori ormai privo di vita. I familiari dell'uomo, un 63enne di Meltina,hanno dato l'allarme non vedendolo tornare a casa. 

Le ricerche sono state effettuate al buio e solo durante la notte la salma della vittima è stata localizzata sotto la neve e recuperata. Sul posto sono intervenuti il ​​soccorso alpino, i vigili del fuoco volontari, l’elisoccorso dell’Aiut Alpin Dolomites, i carabinieri e la pastorale d'urgenza.

comments powered by Disqus