Emergenza / Soccorsi

Biker di 28 anni cade in Paganella sul percorso di downhill

Ha perso il controllo della bicicletta in discesa, ed ha sbattuto violentemente contro il suolo sulla Willy Wonka: l’allarme dopo le 11,30, l’uomo è ricoverato al Santa Chiara di Trento

PAGANELLA. E’ ricoverato in fin di vita al reparto di rianimazione di Trento un biker di 28 anni, vittima di un grave incidente questa mattina (sabato 20 agosto) in Paganella, sulla pista Wi8lly Wonka di Andalo

Il turista, che stava affrontando la discesa di downhill sul noto tracciato, dopo essere salito con la telecabina, ha perso il controllo della bicicletta ed ha sbattuto violentemente contro il suolo,, rimanendo a terra esanime.

L’allarme – intorno alle 11,30, è venuto dagli altri biker che erano con lui: sul posto, sono intervenuti prontamente i soccorritori, con una ambulanza della Croce Bianca Paganella, e la squadra del Soccorso Alpino che ha recuperato il ferito.

Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi, e l’uomo è stato trasportato al Santa Chiara di Trento, la prognosi è riservata.

La pista Willy Wonka, che scende dal Dosson ad Andalo, è gettonatissima: 4.400 metri di lunghezza, presenta difficvoltà per ciclisti esperti.

 

comments powered by Disqus