Montagna / Tragedia

Marmolada, il fratello di Miotti: «Facciamo l'associazione dei parenti delle vittime, chiediamo alla Provincia di spiegare cosa è successo»

L’appello agli altri familiari: «Ci chiediamo se la Provincia di Trento abbia pensato, in questi anni di contrazione del ghiacciaio, riduzione della crosta e dello spessore - sostiene - a eventuali problemi per gli accessi»

CANAZEI. Un appello ai congiunti di superstiti, vittime e dispersi "per capire se c'è l'interesse comune a creare un'associazione e chiedere chiarezza su quanto avvenuto domenica" viene lanciato dalle pagine del Corriere del Veneto da Luca Miotti, fratello di Davide, uno dei dispersi nel disastro della Marmolada.

"Al momento - ha detto Miotti - siamo in attesa della conclusione delle indagini. Ma visto che un ghiacciaio non può crollare da un momento all'altro, vogliamo capire se nelle istituzioni della Provincia di Trento esista o meno una struttura che avrebbe dovuto interessarsi dei pericoli. E non dico il giorno prima ma settimane, forse mesi prima, verificando lo stato dello strato di ghiaccio sottostante. Ci chiediamo se la Provincia di Trento abbia pensato, in questi anni di contrazione del ghiacciaio, riduzione della crosta e dello spessore - sostiene - a eventuali problemi per gli accessi".

comments powered by Disqus