Montagna / Musica

Nuove frontiere dell'alpinismo: in Val di Pejo il trekking con i Marlene Kuntz (che suoneranno al lago di Covel)

Nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio la nuova iniziativa di Apt e Skiarea Pejo 3000: tre band dal vivo in due giorni, e anche i leggendari rocker italiani

PEJO. L’annuncio dall’Apt, con la SkiArea Pejo 3000: Arrivano i Marlene Kuntz. «Voglia di rock in alta quota? Non prendere impegni per il weekend del 2-3 luglio: i Marlene Kuntz saranno in Val di Pejo in occasione del primo anniversario di “Uno Di Un Milione”» è l’avviso..

Così, «Sabato 2 luglio potrai partecipare ad un trekking in compagnia della band e del Collettivo OP alla scoperta del lago di Covel, uno dei luoghi che hanno ispirato il progetto.

Domenica 3 luglio alle 14:30 potrai divertirti con le note dei Marlene Kuntz in concerto al laghetto ai Piani del Vioz nel Parco Nazionale dello Stelvio - Trentino».

Sicuri che un concerto rock è compatibile con un Parco Nazionale? Beh, non è una novità, dal famoso concerto di Moroder nel Parco Paneveggio Pale di San Martino. Quindi… rock sdoganato.

Anche se l’atteggiamento della Provincia, in merito, è sempre stato ondivago: prima approvò Bob Sinclair sul Monte Spinale nell’aprile 2018, il concerto di Moroder,un anno dopo, ai 2.200 metri dell’Alpe Tognola e le Jeep rombanti tra Ces e la stessa Tognola. Poi invece il diniego a Joe T. Vannelli a passo Sella. E ricordiamo che arrivarono, a fine 2019, le linee guida dell’assessore Mario Tonina: «senso del limite, freno al turismo di massa, riscoperta del bene silenzio». Ma chi se le ricorda più?

Il programma:

2 LUGLIO 2022

ore 14:30 | Salita a Pejo3000 con la Funivia in compagnia dei Marlene Kuntz e degli artisti che hanno ideato "Uno Di Un Milione” con presentazione del progetto e ascolto dell'intero brano sinfonico.

ore 16:00 | Trekking con i Marlene Kuntz e gli artisti di Uno Di Un Milione alla scoperta di uno dei luoghi che hanno ispirato il progetto. Dal rifugio Scoiattolo si scenderà al Lago di Covel e dal lago si scenderà poi fino a Peio Paese.
Attività a pagamento. Prenotazione obbligatoria entro le 18:00 del giorno precedente c/o Ufficio Peio Fonti 0463 753100

3 LUGLIO 2022

ore 10:00 | esibizione dei Los Locos Armando's al Rifugio Scoiattolo con cover rock e pop. Accesso libero.
Possibilità di pranzo al Rifugio Scoiattolo o al Rifugio Doss dei Gembri (seggiovia Doss dei Cembri aperta in orario continuato)

ore 13:00 | apertura del concerto con esibizione dei Thousand Miles of Midnight con rock anni'90 al Rifugio Doss dei Gembri. Accesso libero.

ore 14:30 | concerto Marlene Kuntz al Laghetto ai Piani del Vioz - concerto gratuito

ore 16:30 | aperitivo con i musicisti al Rifugio Doss dei Gembri

Chiusura seggiovia Doss dei Cembri ore 18:00

comments powered by Disqus