Televisione / La serie

Tornano gli «eroi del legno»: dal 9 giugno i boscaioli della val di Fassa su Dmax

La quinta stagione della serie tv seguirà il team trentino Z-Holz alle prese con i danni della tempesta Vaia

TRENTO. Ci siamo: da giovedì 9 giugno, torna sul canale televisivo Dmax in streaming su Discovery+ la serie “Undercut: l'oro di legno”, dedicata al lavoro dei boscaioli del nord est. La quinta stagione della serie, una produzione Giuma Produzioni per Warner Bros, con il sostegno di Trentino Film Commission, seguirà il team trentino Z-Holz, che opera nei boschi della valle di Fassa.
Novità assoluta di questa quinta stagione, una nuova presenza femminile e un nuovo team nei boschi della val di Fassa. Accanto a Francesca, questo il nome, nel team trentino Z-Holz che opera nei boschi della Val di Fassa, ad arricchire questa quinta stagione anche gara di rally tra i team alimentata dalla passione per i motori di Michele Sambugaro e Moreno Giacomelli.
Sono stati anni duri quelli passati e la situazione nei boschi del Nord Est si sta facendo sempre più complessa. La tempesta Vaia ha cambiato il paesaggio e i molti alberi sradicati hanno favorito l’insediarsi del bostrico.

Undercut: l’oro di legno (5×60’) è una produzione originale GiUMa Produzioni per Warner Bros. Discovery realizzata con il sostegno di Trentino Film Commission. Dmax è visibile al Canale 52 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 170, 171 e tivùsat Canale 28. La serie sarà disponibile in streaming anche sulla piattaforma Discovery+.

comments powered by Disqus