Volontariato / Assemblea

Ski Team Fassa, ecco il nuovo direttivo, presidente Ivo Bernard

Dopo le dimissioni anticipate di Leonardo Bernard, l’assemblea volta pagine, ecco le linee guida del migliore sci club italiano

FASSA. Come ampiamente previstoIvo Bernard è il nuovo presidente dello Ski team Fassa. Il sindaco di Campitello è stato nominato venerdì sera dall'assemblea riunita nella sala consiliare del Comune di Sèn Jan. Le votazioni sono state necessarie dopo che il precedente direttivo guidato da Leonardo Bernard ha rassegnato le proprie dimissioni, in anticipo rispetto al 30 aprile, naturale conclusione del mandato quadriennale.

Alla base della decisione motivi economici (i minori contributi dati quest'anno dal Consorzio Impianti a Fune Val di Fassa e Carezza) ed organizzativi (il poco supporto delle diverse realtà del territorio nella programmazione dei grandi eventi). Ivo Bernard vuole subito spegnere le polemiche. «Lo spirito del nostro direttivo vuole essere quello di creare serenità nell'ambiente dello Ski team e di tutto il mondo dello sci fassano. Abbiamo buoni rapporti con le società, con tutte le componenti del territorio e con il Comitato trentino della Fisi (Federazione Italiana Sport Invernali, ndr).

Massima collaborazione con tutti, metteremo tutte le nostre capacità a disposizione del sistema». Il nuovo presidente punta a rinnovare la società sul lato sportivo. «Prenderemo in mano la questione tecnica, faremo del grande lavoro di cultura sportiva e sciistica, puntando sulla formazione».

Grande attenzione verrà poi data allo Ski college di Pozza di Fassa, uno dei sette presenti in Italia, gestito dalla Scuola ladina di Fassa in collaborazione con la Provincia di Trento, dove la società sportiva guidata da Bernard si occupa della gestione tecnica e logistica delle categorie Giovani e Aspiranti.

Senza dimenticare i più giovani dello Ski team, con le categorie Baby, Cuccioli, Ragazzi e Allievi.

Del nuovo direttivo fanno parte anche Alessia Daprà, Sergio Liberatore, Alessandro Mobiglia, Micaela Montorfano, Emilio Scanagatta (in rappresentanza delle Scuole di sci e dei maestri di sci), Moreno Rizzi, Cesare Pastore (questi ultimi due sono allenatori), Renato Bernard e Marco Franco. Il lavoro di programmazione del nuovo corso è già iniziato, partendo da una solida base: nelle ultime graduatorie delle società Fisi della stagione 2020/21 lo Ski Team Fassa è al primo posto per società civili (quindi non di un gruppo sportivo militare) di tutta Italia. Una classifica che tiene conto dei tesserati, degli aspetti organizzativi, dei risultati agonistici e dell'attività giovanile.

comments powered by Disqus