Auto / Evento

Vallarsa, la Panda è sempre un mito: ecco il grande raduno

«Panda al Passo», alle Fugazze due giorni di musica, festa e naturalmente sfilata del mitico «Pandino», ammesso in tutte le versioni

VALLARSA. La Panda è uno dei modelli più iconici dell’automobilismo italiano. La prima è addirittura del 1980 e fu disegnata da Giorgetto Giugiaro. Attraverso varie revisioni estetiche e non solo, è giunta fino a noi rimanendo una delle macchine più diffuse.

Un’auto che ha mosso l’Italia. «Un’auto che, in località di mezza montagna come la Vallarsa, è diventata così familiare da diventare sinonimo di utilitaria. Generazioni di cacciatori, agricoltori, forestali, ma anche di neo patentati o semplici residenti si sono mossi col “Pandino”, che nel nostro contesto spesso arriva dove non osa andare nemmeno il Suv, specie in condizioni climatiche avverse».

L’assessore al turismo del Comune di Vallarsa, Matteo Rossaro, spiega: «Ecco perché ci fa piacere ospitare, in Vallarsa, una due giorni tutta incentrata su questo veicolo. È una nuova occasione per far conoscere il territorio e il gioco di parole, “Panda al Passo”, rende ancora una volta l’idea di un muoversi con una certa lentezza: quella che cerchiamo di adottare in Vallarsa per le nostre strategie turistiche».

Ecco il programma del raduno, aperto tutti i modelli Panda.

Sabato 30 aprile ritrovo al bar Miramonti, Passo Pian delle Fugazze; consegna materiale dalle 18 alle 20; ore 20:30 inizio pizzata; dalle 22 “Panda Music Fest” con Dj Thomas.

Domenica 1 maggio ore 8:00 ritrovo dei partecipanti del secondo giorno e colazione al bar Bellavista, visita al sacrario e possibilità di visita al Museo del Pasubio; ore 10:00 inizio giro turistico con sosta aperitivo al bar Jolly ad Anghebeni; ore 13:00 pranzo all’Albergo Al passo con piatto rustico.

Pacchetto “A”, tutto completo 50 euro; pacchetto “B” solo domenica 35 euro; pacchetto “C” giro e aperitivo 25 euro.

Obbligatoria la prenotazione, i posti sono limitati, entro il 24 aprile al numero 3519026767; possibilità di pernottamento in albergo o con mezzi propri.

comments powered by Disqus