Allarme / Battuta

Non si trova Silvano Fedel, scomparso da venerdì, nuove squadre di ricerca in azione anche oggi

Il raggio di azione è stato ampliato, oggi sono arrivate altre due unità cinofile della Polizia di Stato, e si continua il sorvolo con droni con termocamera, ma sulla zona è caduta molta neve

RANGO. Sono riprese all'alba le ricerche di Silvano Fedel, 55enne di Civezzano, scomparso venerdì 1 aprile sopra l'abitato di Rango.

L'uomo – runner esperto ed allenato – era uscito per una corsa in montagna. Le ricerche - si apprende - si stanno concentrando in un'area piuttosto vasta che va dal monte San Martino al passo del Ballino, nel Bleggio superiore, comprendendo l'abitato di Rango, cima Sèra, malga Stabio, passo Durrone.

Sono coinvolti nell'operazione gli operatori del Soccorso alpino delle stazioni delle Giudicarie esteriori, Val Rendena-Busa di Tione, San Lorenzo in Banale, Valle del Chiese, Pinzolo e Molveno, assieme alle squadre dei vigili del fuoco volontari del Bleggio superiore, al corpo permanente dei pompieri e alla Guardia di finanza (con le squadre dotate di droni con termocamera).

Nella mattina si sono unite alla ricerca anche due unità cinofile del centro addestramento alpino di Moena della Polizia di Stato, mentre nel pomeriggio è previsto l'arrivo di altre squadre del Soccorso alpino.

Purtroppo dal giorno della scomparsa – venerdì scorso – in zona è caduta molta neve, che non solo ha cancellato le tracce e annullato gli odori, ma ha anche ricoperto con uno strato fino a 50 centimetri i ripidi valloni della montagna. 

comments powered by Disqus