Montagna / Sicurezza

Raffica di incidenti sulle piste da sci del Trentino, gran lavoro per i soccorritori

Dalla val di Fassa alla Paganella, nella mattinata di oggi, 19 febbraio, si contano già una ventina di episodi, fortunatamente nessuno sembra grave. Tra le persone ferite e trasportate al pronto soccorso anche un bambino di undici anni e due ragazze ventenni

L'ANALISI Un quarto degli incidenti con gli sci in Italia avviene in Trentino
PINZOLO Incidente mortale sulle piste da sci
FOLGARIDA Diciottenne morto in pista: la Procura apre un’inchiesta

TRENTO. Anche questa mattina si sono registrati numerosi infortuni sulle piste da sci del Trentino.

Attorno alle 13 erano tre gli interventi in corso, a Pampeago, in Campiglio  e sulla Paganella.

Poso prima, un intervento a Madonna di Campiglio e uno nella ski area passo Rolle-San Martino di Castrozza, in Primiero.

Qui è rimasto ferito un bimbo di undici anni, che è stato trasferito al pronto soccorso. fortunatamente nn avrebbe riportato lesioni preoccupanti.

Sempre verso le 12.30, soccorritori in azione anche sulle piste del Lusia, dove secondo le prime informazioni sarebbero due gli sciatori coinvolti in un incidente (uno un 22enne) e trasportate in pronto soccorso, fortunatamente in codice verde.

Un uomo di 64 anni, infortunatosi sulle piste del passo Pordoi, è stato ricoverato al in codice giallo pronto soccorso di Cavalese, dopo un incidente avvenuto verso le 11.

Intervento di emergenza anche nell'area del Catinaccio: un altro sciatore trasferito all'ospedale di Cavalese, verso le 11.30.

Un 63enne ha riportato lesioni traumatiche sciando nell'area Buffaure-Ciampac e anche in questo caso si è reso necessario il passaggio al pronto soccorso (codice giallo), poco dopo le 11.30.

Incidente anche sul Cermis: coinvolto un 65enne che ha rtiportato traumi per i quali è stato medicato al pronto soccorso di Cavalese.

Due gli sciatori coinvolti in un incidente nella ski-area Tre Valli, nella zona del San Pellegrino, al confine con il Bellunese: uno dei feriti è una giovane di vent'anni.

Anche la ski area Paganella ha registrato oggi vari episodi, fortunatamente nessuno grave.

Un 54enne infortunatosi sulle piste in Paganella è stato portato al pronto soccorso di Cles verso le 13.

Cure ospedaliere anche per altri due sciatori che si sono fatti male scendendo sulle piste della stessa zona.

Nell'area Folgarida-Marilleva si è infortunata a metà mattina una ragazza di 21 anni e anche in questo caso si è reso necessario il trasporto all'ospedale di Cles.

Incidente, infine, anche sulle piste di Lavarone, dove uno sciatore di 56 anni ha riportato conseguenze tali da richiederne il trasdporto al pronto soccorso.

comments powered by Disqus