Donne di Montagna Experience

Un format digitale curato dalla community Donne di Montagna in collaborazione con il nostro sito, per scoprire il mondo degli sport outdoor e le esperienze più emozionanti da fare in Trentino

TRENTO. Il Trentino è un territorio incredibile, sotto molteplici aspetti, una palestra a cielo aperto che aspetta solo di essere esplorata in mille modi diversi. I modi per farlo sono praticamente infiniti. E cosa c’è di meglio che essere guidati da chi questo territorio lo conosce in tutti gli angoli più suggestivi? La rubrica “Donne di Montagna Experience” nasce proprio con questo obiettivo: un format interamente digitale per raccontare le esperienze che ospiti e residenti possono fare nel nostro Trentino, soprattutto in montagna, ma non solo. A guidarci sarà un team d’eccezione: quello delle Donne di Montagna, la community fondata dalla giornalista Marzia Bortolameotti.

Saranno loro ad accompagnarci alla scoperta delle attività outdoor che si possono fare sul nostro territorio: gli itinerari più belli in alta quota, i “must” delle escursioni comprese quelle ancora poco conosciute, le migliori vie per l’arrampicata, ma anche passeggiate a tema, itinerari per degustare i sapori tipici, i luoghi simbolo della cultura. In una parola: esperienze a 360 gradi, per incuriosire e ispirare altre persone, anche le meno esperte, per diffondere la cultura dello sport outdoor in tutte le sue sfaccettature, per invogliare a lanciarsi in nuove avventure.

L'appuntamento con la rubrica “Donne di Montagna Experience” è in programma ogni due settimane, con contenuti video accurati e coinvolgenti. Grazie alle riprese effettuate con videocamera, droni e GoPro sembra proprio di essere sul posto, assieme a Marzia Bortolameotti, a Marta Cavallari (videomaker e accompagnatrice di media montagna) e alle altre “donne di montagna” che fanno parte di questo team entusiasta e affiatato.

La loro passione per la montagna, lo sport e il Trentino è davvero contagiosa: godetevi i video di “Donne di Montagna Experience” e… lasciatevi trascinare verso nuove avventure!

ECCO TUTTI I VIDEO

Un trekking speciale con le Donne di Montagna: in Vigolana con gli alpaca

Nuova avventura per il team @Donnedimontagna che questa settimana ci porta sull’Altopiano della Vigolana, nel territorio dell’Alpe Cimbra per un trekking davvero suggestivo in compagnia di due “amiche” speciali: Colomba e Morgana, due alpaca.

Dal Ciampedie al Col Rodella: l'impresa delle Donne di Montagna

Un'altra nuova sfida per il team #DonnediMontagna che questa settimana si è cimentato nella traversata che, dalla conca del Ciampedie porta al Col Rodella, in val di Fassa, nel cuore del Gruppo del Catinaccio- Rosengarten. Ce l'avranno fatta in 8 ore a percorrere 25 km e un dislivello di 1.500 metri e prendere l'ultima corsa della funivia alle 17.30 al Col Rodella? Scopritelo nel video :-) 

Fare picnic ai piedi di un antico maniero? Con le Donne di Montagna si può

Avete mai fatto un picnic ai piedi di un antico maniero, il Castello di Segonzano, diventato un meraviglioso vigneto? !l nuovo video delle Donne di Montagna vi "stuzzica" con un trekking lungo il sentiero del Dürer - Dürerweg e l’Avisio per poi concludersi con un pic ic a base di prodotti tipici e ottimo vino al Castello di Segonzano e una degustazione nella cantina “Barone a Prato”. Buona visione!

Nel cuore del Catinaccio con le Donne di Montagna, tra percorsi aerei e trekking indimenticabili

“Volare” tra gli alberi, camminare tra alcune delle montagne più belle del mondo, pranzare al cospetto delle torri del Vajolet: la seconda tappa del viaggio con “Donne di Montagna” ci porta nel cuore del Catinaccio.

Arrampicare al Mart, ripercorrere le tappe della storia, outdoor e cultura insieme: in Vallagarina la prima tappa del viaggio di Donne di Montagna

Avete mai arrampicato tra le opere d'arte di un museo? Con questo primo video, @DonnediMontagna vi terrà compagnia con un urban boulder sulle pareti del Mart di Rovereto, tra le installazioni del museo d'arte moderna e contemporanea del Trentino. Inizia così, nel modo più originale possibile, il nuovo format dedicato alle esperienze outdoor da provare in Trentino Alto Adige con un team tutto al femminile. A portarci alla scoperta delle attività all'aria aperta che si possono fare in regione, saranno appunto le #DonnediMontagna, la community fondata dalla giornalista Marzia Bortolameotti che guiderà il team di appassionate. Il primo episodio della serie "Donne di Montagna Experience" è dedicato alla Vallagarina, con un mix eccezionale tra cultura, arte e sport.

comments powered by Disqus