Video / La novità

Avete mai visto scalare il Mart? Ecco le Donne di Montagna in azione

Da oggi le «Donne di montagna» con i loro spettacolari video sul sito dell’Adige. La prima puntata: andare a scalare un museo! Ecco le prove di bouldering al Mart di Rovereto, ma poi anche un rilassante trekking nel bosco
CHI SONO Ecco il loro progetto per le mamme che vogliono andare in montagna

TRENTO. Sono tante le «donne di montagna», che lavorano, si divertono e ci mettono passione. Le racconta una serie di video realizzati per il nostro sito internet, da un team tutto al femminile.

«Siamo un team tutto al femminile con una passione in comune, quella per la montagna.
Grazie ad una rete di professioniste, esperte in organizzazione di eventi, marketing e comunicazione, promuoviamo e organizziamo esperienze outdoor, realizziamo contenuti digitali e off line, legati al mondo della montagna» si presentano.

Arrampicare al Mart, ripercorrere le tappe della storia, outdoor e cultura insieme: in Vallagarina la prima tappa del viaggio di Donne di Montagna

Avete mai arrampicato tra le opere d'arte di un museo? Con questo primo video, @DonnediMontagna vi terrà compagnia con un urban boulder sulle pareti del Mart di Rovereto, tra le installazioni del museo d'arte moderna e contemporanea del Trentino. Inizia così, nel modo più originale possibile, il nuovo format dedicato alle esperienze outdoor da provare in Trentino Alto Adige con un team tutto al femminile. A portarci alla scoperta delle attività all'aria aperta che si possono fare in regione, saranno appunto le #DonnediMontagna, la community fondata dalla giornalista Marzia Bortolameotti che guiderà il team di appassionate. Il primo episodio della serie "Donne di Montagna Experience" è dedicato alla Vallagarina, con un mix eccezionale tra cultura, arte e sport.

«Donne di Montagna è una realtà fondata nel 2018 da Marzia Bortolameotti, con lo scopo di connettere, ispirare e raccontare la montagna in chiave femminile. Attraverso i nostri eventi ed esperienze, le donne possono conoscersi, scambiarsi idee, opinioni, e spesso, nascono bellissime amicizie. Le storie che raccontiamo di professioniste e amanti della montagna, attraverso i canali digitali, voglio essere d’ispirazione per altre appassionate. Sposiamo valori importanti quali l’emancipazione femminile, la solidarietà, l’inclusione sociale e promuoviamo uno stile di vita sano per il benessere psico- fisico della donna».

La prima puntata è super: andare a fare bouldering… al museo: le Donne di montagna provano così l’arrampicata sulla cupola del Mart, nel giardino delle sculture, sulle scalinate...

«Donne di montagna» organizza eventi outdoor e promuove esperienze in montagna al femminile. «Creiamo contenuti on line e off line, in particolare realizziamo contenuti digitali attraverso foto, video e articoli destinati a social, siti specializzati e blog. Creiamo progetti digitali su misura con un team di professioniste tutto al femminile, valorizzando chi in Italia si occupa a vario titolo di outdoor». E da oggi, nuove produzioni insieme al sito leader dell’informazione trentina: www.ladige.it. 

comments powered by Disqus