Il K2 in invernale: voci su Tamara Lunger nella spedizione con Mingote

L'annuncio non è ancora abbastanza chiaro: Tamara Lunger tenterà o meno il K2 in invernale, aggregandosi alla spedizione himalayana di Sergi Mingote? L'assalto al K2 è una sfida epoca: si tratta dell'ultimo Ottomila a non essere stato scalato nella stagione fredda.
 
 
Sicuramente a tentare l'avventura sarà il team di Seven Summit Treks. Ora l’Agenzia nepalese (che ci aveva provato anche lo scorso anno) rende noto l’attuale formazione del team. E nella scaletta, come si evince da post dell’Agenzia nepalese, figura anche un’italiana. Tamara Lunger. Ovviamente manca la conferma dell’alpinista altoatesina. Che però ha postato un lungo messaggio su Facebook.
 
«Sono ancora al buio e con impegno, fatica e dedizione sto costruendo il mio sogno. Stanno girando delle notizie su di me e sui miei progetti futuri e questo mi dispiace e rattrista. Ormai voi lo sapete, quando prendo una decisione, quando ne sono certa, e mi incammino per realizzare il mio nuovo sogno, voi siete i primi a saperlo perchè sono io a comunicarlo, e lo condivido prima di tutto con voi, in questo mio spazio. Vi prometto che anche questa volta sarà così».
 
Non è chiaro quindi se la Lunger abbia già deciso, o se sia infastidita dalle fughe di notizie. Ma sarebbe una sfida davvero mondiale.
 
La foto pubblicata da Tamara Lunger su Facebook
 
 

comments powered by Disqus