Ponte dell'Immacolata «sfavorevole» Trentino Marketing si inventa il "White Friday" con gli influencer

 

Il calendario, quest’anno, penalizza il tradizionale “ponte” dell’Immacolata (che cade di domenica) e allora Trentino Marketing lancia attraverso la piattaforma visittrentino la campagna digitale #TrentinoWhiteFriday, che si affianca alle azioni di comunicazione già attive.

 

L’obiettivo, supportare gli albergatori trentini con le prenotazioni in un periodo, quello pre – natalizio, tendenzialmente più debole. L’idea nasce sull’onda dell’iniziativa del “Black Friday”, il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento, durante il quale i negozianti americani propongono sconti speciali per incentivare lo shopping e dare il via agli acquisti natalizi. Un immancabile appuntamento sinonimo di acquisti scontati, oggi prevalentemente online, in cui i brand offrono i propri prodotti di punta a prezzi d’eccezione che quest’anno cadrà il 29 novembre.

 

Nonostante gli acquisti più frequenti riguardino il settore tecnologico, da numerose ricerche emerge che molte persone approfittino di quel giorno per prenotare le vacanze.

 

Trentino Marketing ha così pensato di sfruttare la visibilità e la forte disposizione all’acquisto dell’utenza durante il Black Friday, che si genererà nel corso del mese di novembre, per intercettare una parte dell’enorme traffico e “portarlo” su una vetrina virtuale che raccoglie le migliori offerte vacanza del Trentino, sia sul portale Visittrentino che sui canali degli operatori.

 

Oltre alle campagne pubblicitarie già in corso per promuovere l’inverno trentino in tutta Europa, in occasione dell’apertura della stagione invernale, Trentino Marketing vuole in questo modo rinforzare la visibilità del nostro territorio a livello italiano, giocando un po’ con le parole: il nostro Black Friday diventa così “White Friday”, il colore della neve.

 

La campagna, rivolta al mercato italiano, durerà dal 28 ottobre al 29 novembre e verrà veicolata da Trentino Marketing sui principali canali digitali (Facebook, Instagram, Google e rete di siti italiani), per un totale di 30 milioni di visualizzazioni previste.

 

Sarà lanciata da un esclusivo party al QC Terme di Pozza di Fassa, a cui sono stati invitati 9 top influencer italiani, i quali produrranno contenuti digitali, rivolti soprattutto a un target italiano, per una reach totale (persone raggiunte) di quasi 1 milione di utenti unici. Si tratta dei trentini Vanessa Berlanda e Mattia Bonavida; inoltre Federico Graziati, Valentina Crosetto, Federica Micoli, Simone Mondino, Romina Manassero, Gloria Bombarda e Nick Pescetto che sui loro profili Instagram sono seguiti da decine di migliaia di followers. Pescetto da solo ne conta 259 mila.

 

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