Impresa di Stefano Ghisolfi Sale Perfecto Mundo, 9b+

Adesso sono in quattro, come i Fantastici Quattro, appunto... Sono i più forti arrampicatori di sempre, gli unici ad aver liberato una via di 9b+. E in questo ristrettissimo Olimpo dei climber, che già annoverava i nomi ormai leggendari di Adam Ondra, Chris Sharma e Alex Megos, è da pochi giorni entrato, a pieno merito, Stefano Ghisolfi. L’arrampicatore torinese, classe 1993,  ha chiuso il 7 dicembre scorso «Perfecto Mundo», una delle vie di arrampicata più difficili al mondo gradata 9b+.



Un impresa di valore assoluto: la via, chiodata diversi anni fa da Sharma nella falesia di Margalef,  in Catalogna, era stata liberata da Alexander Megos proprio quest’anno, dopo un lungo periodo passato nel dimenticatoio.

[[{"fid":"1774816","view_mode":"media_original","fields":{"format":"media_original","alignment":""},"link_text":"STEFANO GHISOLFI su PERFECTO MUNDO 9b+ | Spazio Verticale 128","type":"media","field_deltas":{"1":{"format":"media_original","alignment":""}},"attributes":{"class":"media-element file-media-original","data-delta":"1"}}]]

comments powered by Disqus