Gorilla ucciso, negli Usa scoppia la rabbia animalista

Fa ancora discutere quello che è successo allo zoo di Cincinnati

Cade nella gabbia del gorilla, dal quale viene afferrato e trascinato per alcuni minuti. È accaduto a un bambino di quattro anni allo zoo di Cincinnati, in Ohio, sotto gli occhi terrorizzati dei genitori. Per salvare il bimbo è stata presa dal direttore dello zoo la decisione repentina di sopprimere il gorilla Harambe, di 17 anni e appartenente a una specie a rischio. Una decisione per evitare il peggio.

È stata valutata come una situazione pericolosa, con il bambino in pericolo di vita» afferma Thane Maynard, direttore delle zoo. «Da qui la decisione di abbattere Harambe»aggiunge Maynard. Un video dell'incidente mostra attimi di panico, fra urla e tentativi di evitare lo scivolone del bambino nel recinto. Un volo, quello del bimbo, di quasi tre metri, che ha destato l'attenzione del gorilla giunto poco dopo sul posto.

Gli animalisti hanno creato su Facebook il gruppo “Justice for Harambe”, inveendo contro la negligenza dei genitori del bimbo protagonista di questa vicenda. «Splendidi animali muoiono a causa della stupidità delle persone» scrivono. 

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1338456","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus