Iniziative / Il libro

In edicola col giornale il libro sul cicloturismo tra le Dolomiti

Ben 26 itinerari tra fondovalle e memorabili salite per stuzzicare i tanti amanti delle due ruote. Col nostro giornale a 9,90 euro più il prezzo del quotidiano

TRENTO. Nuova iniziativa editoriale per il nostro giornale: un libro dedicato al cicloturismo tra le Dolomiti con ben 26 itinerari in Trentino, Alto Adige e Veneto. Il libro è in edicola al prezzo di 9,90 euro più il costo del quotidiano.

Con la sua ultima pubblicazione “Cicloturismo tra le Dolomiti – 26 itinerari in Veneto, Trentino e Alto Adige” (Editoriale Programma), Gianni Pasquale, ormai autore veterano esperto di escursioni sia a piedi che su due ruote, desidera offrire una panoramica delle possibilità cicloturistiche che la regione dolomitica offre generosissima.

Dalle entusiasmanti piste ciclabili di fondovalle, adatte a tutti e indicate per una pedalata lenta di diversi giorni, alla soddisfazione sportiva di affrontare le più famose salite della storia del ciclismo. I percorsi proposti spaziano tra Sud Tirolo, Trentino e Veneto e sono delimitati a sud dalla Faglia della Valsugana e dal Vallone Bellunese, a est dalla Valle del Piave, a nord dalla Val Pusteria e a ovest dalla Val d’Adige.

Per usare le parole dell’autore: «Non servono posti esotici per vivere avventure e raccogliere esperienze».

comments powered by Disqus