Internazionali: altro infortunio, Berrettini esce in lacrime
ROMA - Matteo Berrettini è costretto ad alzare bandiera bianca agli Internazionali d'Italia. A fermarlo, ancora una volta, è un infortunio; durante il match contro il novergese Casper Ruud, infatti, il tennista romano ha interrotto il match per un problema che non gli ha permesso di continuare la sfida. Grande amarezza per Berrettini che, al momento dell'uscita, si è asciugato gli occhi con lo stadio ad applaudire.
Applausi, poi, anche dal suo avversario Ruud mentre Berrettini lasciava lo stadio in lacrime terminando la sua avventura al Masters romano. "Non volevo ritirarmi, ma poi so quello che succede se vado avanti, devo stare male tre mesi e non mi va. Spero di essermi fermato in tempo, non credo di essermi strappato, ma spero di non aver fatto danni troppo gravi", le parole di Berrettini in conferenza stampa.
A tradire, ancora una volta, sono gli addominali con l'azzurro che, già in mattinata, aveva capito che "le cose erano complesse, poi l'amore per questo torneo, per la città, e mio fratello mi hanno spinto a provarci. Fino a dieci minuti prima della partita pensavo di non farcela, sono rimasto sorpreso per come il mio corpo ha reagito, poi ho sentito un'altra fitta e non sono più riuscito a stare in partita", conclude Berrettini prima di congedarsi dal Masters romano.
Per un azzurro che lascia, invece, c'è un Lorenzo Musetti che raddoppia, atteso dalla sfida in singolare con Medvedev mentre nel doppio, con Sonego, sfiderà Heliovaara e Patten.
Il dolce, invece, è quello che porta Jasmine Paolini che, battendo la lettone Jelena Ostapenko, permette a un'italiana di ritrovare i quarti di finale degli Internazionali d'Italia dopo 11 anni. L'ultima a riuscirci fu Sara Errani, adesso sarà lei a cercare ricalcare quel cammino che si fermò alla finale persa con Serena Williams, sperando in un finale diverso.
"Ho i brividi, essere ai quarti è speciale. Mi piace avere queste opportunità di giocare in questi campi e spero di farlo più a lungo possibile", le parole della tennista azzurra. Adesso, ai, quarti di finale, ci sarà Shnaider, un'avversaria contro la quale "sarà tosta, ma cercherò di dare il massimo" per continuare a vivere la propria favola e, dopo il successo in doppio dell'anno scorso, continuare a stupire.