Teatro Valle dei Laghi la rassegna Kids è sospesa "Ma torneremo appena possibile"

Anche "Elementare Teatro" deve arrendersi. Lo comunica in questo messaggio a tutti gli spettatori.

"5 spettacoli andati in scena. Tutti Sold Out (128 persone ogni domenica).

Una tavola rotonda sulla narrazione infantile che ha coinvolto tutte le realtà trentine - e non solo - per creare una visione futura.
E ancora molti spettacoli erano in programma, fino a dicembre.

Nei cinema e nei teatri ci sono tutte le condizioni che minimizzano il rischio di contagi. Le linee guida per la riapertura di cinema e teatri – avvenuta lo scorso 15 giugno – imponevano infatti massimo 200 spettatori in sala (mille se all’aperto), rigide distanze, temperature misurate all’ingresso e un registro in cui conservare le presenze per 14 giorni.
Le occasioni di emissione di droplet (le goccioline del respiro veicolo di contagio) sono nettamente inferiori: non si mangia, quasi non si parla, si tiene la mascherina per tutto il tempo. Gli ingressi sono stati scaglionati per evitare le file al botteghino e le distanze – ben superiori a un metro – facili da rispettare, perché per tutto il film o lo spettacolo si resta seduti al proprio posto.
Teatro in Valle 2020 edizione KIDS è stato, è e sarà un regalo per la città di Rovereto (e non solo), per le famiglie e i bambini che ogni domenica per circa un'ora "andavano via" dalla realtà per comprenderla, modificarla e migliorarla.
Ora possono solo viverla.

La rassegna TEATRO IN VALLE non è però annullata, lavoreremo per recuperare gli spettacoli sospesi.
Ci faremo risentire non appena le condizioni lo permetteranno".

comments powered by Disqus