Da Pergine alla Russia: premio per ariaeatro al Festival di Perm

Nonostante le difficoltà, nonostante l'emergenza sanitaria, il teatro di Pergine trionfa a Perm, in Russia.
A 4 mila chilometri di distanza la produzione firmata ariaTeatro , Una mano mozzata a Spokane , per la regia di Carlo Sciaccaluga ha visto ottenere il premio internazionale come miglior scenografia al Martin McDonagh International Festival.
Nei giorni scorsi la compagnia trentina ariaTeatro avrebbe dovuto partecipare al Festival di Perm, in Russia con «Una mano mozzata a Spokane», appunto, con Andreapietro Anselmi, Alice Arcuri, Denis Fontanari, Maurizio Bousso. Ma è stato impossibile essere presenti. Il Festival di Perm si propone di far conoscere al pubblico i migliori esempi di arte drammatica e cinematografica russa e straniera basati su opere di Martin McDonagh nel teatro «U Mosta» che ha rivelato al pubblico russo uno dei più brillanti drammaturghi del nostro tempo, Martin McDonagh. Martin McDonagh, pur essendo irlandese, non scrive solo storie «di vita irlandese».
Purtroppo a causa dell'emergenza sanitaria, la compagnia non è potuta essere presente fisicamente a Perm, ma la direzione del Festival ha deciso di sottoporre comunque alla giuria il lavoro. Così «Una mano mozzata a Spokane» ha vinto il premio internazionale per la Miglior scenografia, che va a Federica Rigon , e il Festival ha invitato la compagnia a partecipare all'edizione del prossimo anno. La produzione di ariaTeatro, tornerà al Teatro di Pergine per le date del 10 e dell'11 marzo 2021.

comments powered by Disqus