Musical: al S. Chiara "Malefica e la bella addormentata nel bosco"

Sabato 19 e domenica 20 ottobre farà tappa all’Auditorium Santa Chiara di Trento Malefica e la bella addormentata nel bosco - Il Musical, lo spettacolo della compagnia Neverland di Fano.
Con più di venti repliche, tutte sold out, nelle città di tutta Italia, il bosco incantato della Bella addormentata arriva per la prima volta a Trento in uno spettacolo fatto di fiaba e di magia, frutto di anni di esperienze, consensi e applausi raccolti in Italia e all’estero dalla Compagnia Neverland, fondata dalla compositrice e musicista Simona Paterniani.
È un musical completamente inedito nel libretto, nelle musiche, nelle coreografie; uno spettacolo di due ore cantato interamente dal vivo e dedicato a tutta la famiglia.

Liberamente ispirate alla fiaba dei Fratelli Grimm, le storie di Malefica e della Bella Addormentata rivivono e si intrecciano in una versione completamente nuova e ricca di avventure inedite e ancor più magiche, che fondano romanticismo, amicizia, fiducia, speranza, coraggio e il potere assoluto dei valori puri, primo su tutti quello della famiglia.
Il cast, composto da venti talentuosi attori, ballerini e cantanti, si muove sullo sfondo di atmosfere incantate e suggestive, rese da una scenografia imponente e da effetti speciali per portare lo spettatore al centro della scena e della storia, nel cuore puro e pieno d’amore della giovane Aurora; si potrà conoscere la bontà delle tre fate madrine Flora, Fauna e Serenella, i vanitosi elfi danzanti, la selva oscura dove la perfida strega Malefica regna su orchi stolti e malvagi, tra magia nera e incantesimi spaventosi: un turbinio di colori, musiche e danze corali che racconteranno in chiave originali una delle fiabe più antiche, e più amate, di sempre.

«Sarà uno spettacolo esilarante, coinvolgente, ed incredibilmente magico e commovente», assicura Simona Paterniani, «perché l’amore vero alla fine supererà ogni barriera, anche quella del tempo». Quello che approda a Trento è uno spettacolo adatto a tutti, che ci insegnerà una grande verità: le streghe cattive esistono, ma si combattono con l’amore e con i sentimenti puri.

Tre le repliche previste all’Auditorium S. Chiara: sabato 19 ottobre alle ore 21 e domenica 20 ottobre, alle ore 15 e alle ore 18.
Biglietti in prevendita al Teatro Sociale da lunedì a sabato dalle 16 alle 19, all’Auditorium S. Chiara da lunedì a sabato dalle 10 alle 19. Informazioni al numero verde tel. 800 013952 negli stessi orari. Prevendite disponibili anche agli sportelli delle casse rurali e sul sito www.progettoeventi.it o sul sito web www.primiallaprima.it. Prenotazioni telefoniche al tel. 342 64 12 092).

comments powered by Disqus