Salta al contenuto principale

La forza del tango domani a Roncegno

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 59 secondi

Domani sera di tango alle ore 21 a Casa Raphael. Concertango Live Ensemble, con l’Associazione musicale Aurona, in collaborazione con Casa Raphael porterà tanghi originali inediti di Giuseppe Pantano. Otto brani inediti di tango argentino, affiancati dalla lettura di alcune lettere d’amore liberamente tratte da «Historias de Tango» di Nuccia Vona.

Nella storia che è stata scelta, musicandone i passaggi salienti, si raccontano i tormenti amorosi di una giovane coppia argentina con origini italiane, Luis e Nora. I due giovani, poco più che ventenni, studenti universitari ed appassionati di tango, saranno costretti dagli eventi politici della dittatura del 1976 a separarsi e mai più ritrovarsi. Il loro legame amoroso sarà sancito dai soli ricordi e da una fitta corrispondenza.

Un pianoforte ed un quintetto d’archi si fonderanno con le sonorità del bandoneon, concorrendo a sottolineare e a ricreare le atmosfere evocate per lettera dai due giovani, sfortunati, innamorati.
L’Ensemble Concertango è composto da Giuseppe Pantano al pianoforte; Mirko Satto al Bandoneon; Marcello Defant e Micheale Isac Girardi al volino; Bice Morelli alla Viola; Giovanna Trentini al Violoncello e Michele Sartori al Contrabbasso. Orchestrazione di Claudio Vadagnini. Letture di Daniela Dalla Costa. Saranno presenti Simona Niero e Antonio Napolitano.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy